Lettera aperta ai Musicanti e Collaboratori

Cari Musicanti e Collaboratori  tutti,

prima di  ogni altra parola, auspichiamo di cuore che in questo difficile periodo abbiate goduto e godiate ancora di buona salute unitamente ai vostri familiari.

Da fine febbraio u.s., l’emergenza sanitaria da Covid-19 ha purtroppo sospeso ed annullato ogni nostra attività in calendario, sia dal punto di vista musicale sia da quello derivante da una forma di aggregazione e convivialità.

Abbiamo tuttavia avuto la ricchezza morale, grazie alla vostra collaborazione  ed al  vostro impegno, di poter condividere attraverso video on line , due occasioni molto speciali:  la” Festa della Mamma” e  la celebrazione della “ Festa della Repubblica”, filmati che oltre ad aver riscosso grande plauso, ci hanno permesso di mantenere vivi i contatti con tutta la collettività.

Al momento, non siamo in grado di dare risposte certe per quanto riguarda una eventuale ripresa dell’attività musicale da settembre in avanti, ma  in attesa di disposizioni da parte di Organi Sanitari Superiori, proprio per uno spirito di iniziativa e per conservare sempre l’essenza della nostra realtà bandistica,  proponiamo vivamente la realizzazione di altri video on-line, il primo dei quali potrebbe coincidere con l’inizio della nuova stagione autunnale, altri in occasione della celebrazione del “4 novembre” e del Natale… pur rimanendo sempre forte il desiderio e la speranza di ritrovarci personalmente  presto  insieme a fare buona musica.  

Maggiori dettagli verranno tuttavia forniti dal M° Stefano Bedetti e dal Musicante Matteo Farina, ai quali vanno il nostro ringraziamento per l’attenzione e l’operosità dimostrate.

Confidando in un favorevole contributo musicale a quanto sopra citato, auguriamo un sereno periodo di vacanze estive.

Un arrivederci a presto!

                                              Il Presidente Michele Canepa e il Consiglio direttivo

Contatti