La ricorrenza del 120°anniversario di fondazione del Corpo Musicale “Alessandro Volta” di Capiago Intimiano è un traguardo molto importante, di cui siamo orgogliosi.
E’ stato raggiunto con grande impegno e sacrificio da parte di coloro che in qualità di Presidenti, Maestri, Musicanti, componenti del direttivo e simpatizzanti hanno fatto parte o sostenuto per oltre un secolo, il nostro sodalizio.
La nostra Banda ha voluto festeggiare questo speciale anniversario offrendo a tutta la collettività l’esibizione di più concerti che hanno avuto luogo sia sul territorio locale sia fuori comune: quello in occasione della “Festa della Mamma”, il Concerto presso “Villa Medici Giulini” in Briosco grazie alla gentile ospitalità della signora Fernanda Giulini e all’interessamento del nostro Presidente dott. Stefano Alberti de Mazzeri, i due eventi musicali condivisi con la Corale “Angelo Marelli” di Capiago e la Corale “Santa Cecilia” di Intimiano, tenutisi nelle rispettive Chiese parrocchiali ed infine il Concerto di gala in occasione del “S. Natale”, oltre ai numerosi consueti servizi civili e religiosi.
Non sono mancati anche momenti di convivialità, che hanno trovato pieno compimento in una bella serata di ristoro ed amicizia per la celebrazione della Festa di Santa Cecilia, presso l’oratorio parrocchiale di Intimiano ed infine la Cena di gala, a chiusura di questo straordinario anno.
Nella certezza che questa ricorrenza più che un traguardo sia il nastro di partenza per un futuro sempre più ricco e lusinghiero di risultati e, attraverso nuove sinergie, un rafforzamento della eccezionale vitalità espressa sino ad oggi, auspichiamo di poter regalare a tutta la collettività altri splendidi momenti musicali continuando a costituire quell’esempio di impegno e serietà che da sempre i componenti di questo Corpo Musicale rappresentano, grazie alle virtù del nostro capo banda cav. Antonio Bedetti unitamente al Maestro Stefano Bedetti ed ai musicanti tutti.